Pulizia: dove si nascondono i batteri in ufficio

Forse non lo sapete, ma anche l'ufficio può essere un vero e proprio covo di batteri ed oggi, quindi, vi suggeriamo quali sono i posti proprio dove é necessario fare attenzione perché la sporcizia si accumula velocemente e non si vede. Iniziamo con il dire che tutte le superfici di lavoro possono essere soggette proprio ai batteri, giacché capita che molto spesso le mani dei colleghi sono sporche o peggio ancora non state lavate una volta usciti dal bagno.

Anche consumare un pasto davanti al proprio monitor significa contribuire alla sporcizia del proprio ufficio. Tra gli oggetti di uso comune, quindi, potrebbero nascondersi delle briciole cadute involontariamente da un panino, ma anche dei capelli o peli volati in aria, che vanno poi ad accumolarsi proprio tra un tasto e l'altro. Anche il famoso buco che rimane sotto al mouse è una "tana" per i batteri e lo sporco che si va a depositare sul tappetino del mouse o sulla scrivania. Quindi, ricordatevi sempre di pulire accuratamente la scrivania e di passare un pannetto anche sul tappetino del mouse!

Per aiutarmi maggiormente, potrete anche decidere di acquistare una bomboletta spray che fara saltare via l'eventuale sporco che si è andato ad accumolare proprio nel mouse o nella tastiera. Non dimentichiamoci poi di iginizzare anche i monitor del pc, perché alcuni colleghi sbadati potrebbero starnutire senza mettere la mano davanti alla bocca. 

Nel complesso, quindi, non si può mai dire di essere in un'area pulita perché anche se non c'è sporcizia a terra, in realtà i batteri ci sono sempre. Sta a noi, usare la nostra intelligenza, ed igienizzare la postazione di lavoro, specie se poi questa non è utilizzata solo dalla nostra persona.