A Londra si stampa il cibo in 3D

A volte il mondo dell'informatica riserva davvero tante novità! Proprio per questo, abbiamo pensato di parlare dell'ultima novità in fatto di stampanti 3D che viene proprio dalla capitale inglese: a Londra, difatti, ha aperto il primo ristorante che è in grado di riprodurre piatti creativi e d'autore con l'utilizzato di una stampante 3D. Insomma, si tratta della proposta di piatti della tradzione che, pero' sono proposti in una variante originale giacché sfruttano le nuove tecnologie dei giorni nostri.  

Il ristorante in questione prende il nome di Food Ink ed è il primo locale pop up ad aver adottato questo tipo di cucina per creare cibo d'autore davvero molto interessante. Ma non è tutto perché la stampante 3D é stata sfruttata non solo per i piatti, ma anche per la creazione di posate, tavoli, piatti e tant'altro ancora che può risultare utili all'interno di un ristorante. Oggigiorno questo tipo di stampanti sono sempre più utilizzate in diversi ambiti, ma mai ci saremmo immaginati che si potesse addirittura dar vista ad un menù che coniuga tradizione ed innovazione tecnologica. 

Food Ink per l'occasione ha desiderato realizzare un nuovo menù in cui troviamo per l'appunto piatti appartenenti alla cucina britannica, rivisitati però con gusto contemporaneo. In questa maniera si è potuto ottenere un risultato davvero impeccabile che però è stato gustato solamente da una decina di commensabili al presso di 264 sterline per 9 portate totali. 

E voi che cosa ne pensate dell'utilizzo software avanzati ed apparecchi tecnologici per lavorare anche in cucina in modo creativo? Non vi resta che fare un giretto nella città di Londra per avventurarvi pure voi in questo ristorante così strano, assaporando la bontà dei piatti britannici, ma soprattutto ammirando come la tecnologia possa, a volte, dare risultati soddisfacenti pure in ambiti completamente diversi, proprio come quello della cucina.